giovedì 15 dicembre 2011

Quando guardo... Poesia dedicata alla Mamma - di Giusy Ferrante




  Giusy Ferrante
                              

Quando all'alba vedo nascere il sole                                          

penso a te mamma che mi hai donato la luce

Quando il sole mi brucia la pelle

penso a te per il calore che mi hai donato.

Quando guardo un fiore e sfioro i suoi petali

... penso a te per il profumo di vita che mi donasti.

Quando guardo la luna piena

penso a te mamma per le dolci carezze che mi hai dato.

Quando guardo un albero

penso a te per la forza che mi hai donato.

Qualsiasi cosa guardi…

il sorriso di un bambino

una rondine in volo

un prato fiorito

la verde acqua del mare

un arcobaleno

una stella nel cielo

penso a te mamma per offrirti tutto ciò che vedo

quello che ho lo devo a te mamma…

Fa si che io possa offrirti la vita

quella che tu mi donasti con tanto amore…

Fa sì che il sole non tramonti mai

per vedere negli altri la tua immagine d’amore.

Non importa con quali abiti e con quali colori le porgi una rosa,

ogni mamma vorrebbe vedere impresso il segno dell’amore

che ha seminato in quella vita donata alla terra,

vorrebbe spiare nel cuore per vedere

se ancora vi sono impressi i segni delle carezze donate,

delle sofferenze patite

ma sopratutto se ha germogliato

l’amore seminato nell’animo

se vi sono ancora i segni

tra le sue braccia.

Nessun commento: