martedì 13 dicembre 2011

Dimenticare - Gennarino - Tradotto dall'autore del Blog

              
                               



Ho scoperto, dopo alcune accurate ricerche, che il noto brano " Dimenticare " ( almeno agli italiani, e ai meridionali in particolare ), non è stato scritto da Benigno. L'autore di questo testo è un cantante neomelodico palermitano, di media notorietà; Gennarino... venuto a mancare ai suoi cari e ai tanti fans, circa 15 anni fa per overdose... E'stato lui a scriverla e a cantarla per la prima volta in pubblico, molto prima del film Ragazzi Fuori...




                                                                 

Giorni lunghi, quasi infiniti, chiusi dentro una cella
Speranze, voglia di cambiare... si apriranno quelle porte
un dì: Volare. - L'ho provato anch'io. Io uno di loro.
Come loro dentro una di quelle tristi stanze, strette , buie...
tempo fa. - Compagni di sventura, canzoni stonate,
provare a non pensare, c'è ancora tempo prima che arrivi
il Tempo, quello di uscire.

Dentro quella cella non voglio piu' tornarci... sperando di rimediare,
recuperando il tempo perso. - Lasciare stare a chi ancora non ha capito
o non vuol capire, a chi ancora continua con le vecchie e sbagliate convinzioni.
Voglio soltanto lavorare e migliorare.- Cerco qualcuno che mi possa aiutare a non
deviare più... per non perdermi... - Grande forza, prezioso coraggio, difficile
da trovare è ... DIMENTICARE.

Finalmente adesso mi trovo fuori ed è magica la Libertà... la vita.
Con il cuore però, penso ai miei compagni rimasti dentro...
Prego ogni notte Dio, che voglia lui aiutarli, ad avere quel pò di forza
in più che li sostenga... per non mollare...

Dentro quella cella non vogliono più stare. Sperano di rimediare,
recuperando il tempo perso. - Anche loro hanno capito che è molto meglio
abbandonare le vecchie e cattive convinzioni... vogliono lavorare e migliorare...
Cercano qualcuno che li possa aiutare perche' non vogliono piu' sbagliare.
Anche se, pure per loro, quando saranno fuori, sarà difficile DIMENTICARE.


Davide Trapanese
                               



5 commenti:

salvatore termini ha detto...

la verità fa male

Unknown ha detto...

Eh già la verità fa male, mi dispiace che questa cosa non sia riconosciuta.

Unknown ha detto...

La canzone era proprio di Filippo Sanalitro in arte Gennarino, solo che Francesco Benigno non lo dice approfittando della sua morte.

Anonimo ha detto...

Ma il testo è tutto sbagliato ma chi l ha tradotto un sordo?

Anonimo ha detto...

😂😂😂😂😂😂