martedì 13 dicembre 2011

PASSI LENTI... di Davide Trapanese







Tante e troppe seghe macinavano la mente
senza masturbarmi con le mani il basso ventre
Tanti e troppi sogni si ciucciavano il cervello
e adesso mi ritrovo - mentre piove - senza ombrello...
Quando ero ragazzino mi piaceva assai cantare
e scrivendo canzoncine - io sognavo di sfondare...
di sfondare il grosso Muro che delimitava il sogno
da una vita che volevo - e potevo starci un giorno...
e volevo anche studiare; un volere diventare
un soggetto da imitare - un volere dimostrare che
ogni uomo può cambiare ...ma quel Muro è ancora eretto
e la forza mia è più fiacca - sono un'uomo di 30 anni ormai
senza "Oro" nella sacca...




            ORAMAI NON CORRO PIU'
            I MIEI PASSI SONO LENTI
            I MIEI GUAI LI MANDO GIU'
            MACINANDOLI TRA I DENTI
           ALLE MIE NUVOLE NEL BLU
           HO GIA' FATTO I COMPLIMENTI...






Tanti e troppi anni son passati da quei giorni
ero solo un ragazzino che giocava con i "Forni"...
pero' il pane si è bruciato per assenza di prudenza
o per colpa di qualcosa che ha represso la mia Essenza
Palermo quì non c'entra e la Mafia non ha colpa
il coraggio è una virtù - come il seme senza polpa...
Tante e troppe volte ho sputato verso il cielo
non pensando che a star sotto - se non schivi -
basta un pelo...Basta un pelo di una figa
o una Polvere di Stelle a lasciarti fulminato
o a schifare la tua pelle...




                ORAMAI NON CORRO PIU'
                I MIEI PASSI SONO LENTI
                COME ME CERCA ANCHE TU
                DI DOMARE I SENTIMENTI
                SOLO PER NON CADERE GIU'
                DENTRO UN FIUME DI ESCREMENTI...




Tante e troppe cose ho lasciato consumare
come i ceri in una Chiesa - dove il Buono va a pregare...
a pregare il buon Gesù e la Mamma dei viventi
supplicando un gran perdono o a sedare i patimenti
Tanti e troppi posti sono stati le mie case - o il rifugio
di una notte dove il tempo è solo Fase...
Tante fasi da passare come il sogno che è la Vita
dove tutto avrà il suo senso - quando poi sara' finita.




                 ORAMAI NON CORRO PIU'
                 LASCIO AL TEMPO I SUOI TORMENTI
                 COME ME PROVA ANCHE TU
                 CAMMINANDO A PASSI LENTI....
                 NON C'E' BUIO OLTRE QUEL BLU
                 ACCETTANDONE GLI EVENTI...




Non c'è buio oltre quel blu - accettandone gli eventi
ma ci vuole tanta forza e un coraggio da perdenti...
Un distacco progressivo - fuori tutto - però VIVO...
... dentro l'Anima Maestra dove nulla è un obiettivo
Niente aspettative assurde di castelli di farina
che promettono ogni giorno i Pusher di cocaina...
Cerca pace senza inganni - per non perdere i tuoi anni
ciò che resta del tuo Amore e il colore dei tuoi giorni.


            ORAMAI NON CORRO PIU'
             VADO AVANTI A PASSI LENTI...
             ...........   ........... ............



                     

Nessun commento: